Da Pavese a Fitzgerald, da Joyce a Pirandello: prende forma la nuova edizione di RiStory, il festival letterario dedicato al racconto che nel 2021 festeggia la sua terza edizione confermando Rivalta capitale della letteratura.
Quest’anno il festival cresce e sarà all’insegna di una formula rinnovata, con grande spazio alle letture delle pagine dei grandi narratori, italiani e internazionali. Sul palco saliranno i giovani attori del Teatro Stabile di Torino che daranno voce e forma a personaggi, ambienti, sensazioni. Confermata anche la collaborazione con l’Università degli Studi di Torino.
«Centrali saranno sempre e comunque le parole – ha anticipato il direttore artistico Alessandro Perissinotto – secondo l’adagio scelto per la manifestazione, che alle chiacchiere predilige la parola scritta e la lettura».
Cuore della manifestazione sarà ancora una volta il Castello degli Orsini, con le sue sale, i suoi cortili e il suo giardino. Dai reading nascerà anche una web-serie sotto forma di documentario letterario. Per un’intera stagione, tra tv e online, il format porterà RiStory ben oltre i confini di Rivalta, allargando la platea del pubblico degli appassionati.
Puoi guardare la prima puntata di RiStory, trasmessa giovedì 11 febbraio, direttamente da qui.